Istituto Gemmologico Roma ti dà indicazioni sul galateo dei diamanti

I diamanti e la loro valutazione

La bellezza dei diamanti è fuori discussione e ogni donna desidera possederne uno, in quanto simbolo indiscusso di un sentimento duraturo e preziosi.

La valutazione diamante non è semplice, pertanto il consiglio è quello di rivolgersi a persone qualificate ed esperte.

Nella capitale da circa 10 anni è presente l’Istituto gemmologico Roma, che si occupa in maniera seria e oculata di analizzare e certificare le pietre preziose.

 

Compro diamanti Roma

Qualora si decidesse di vendere diamanti usati, la scelta del professionista a cui affidarsi è fondamentale, in quanto è un fattore basilare per una compravendita diamanti intelligente.

L’Istituto Gemmologico di Roma, grazie alla sua esperienza e la sua competenza, può definirsi una garanzia nel settore.

Pertanto, sia i privati cittadini che i gioiellieri e gli orefici in possesso di diamanti usati possono fidarsi del compro diamanti Roma con la certezza di ottenere la perizia migliore e più aggiornata del proprio prezioso minerale.

Visitando il sito dell’Istituto Gemmologico di Roma alla pagina dedicata IGR Diamanti Roma tutti coloro che sono interessati possono avere tutte le informazioni dettagliate circa i servizi offerti e la grande professionalità di chi ci lavora.

 

Galateo dei diamanti

Come stavamo dicendo, molte persone possiedono e desidererebbero farlo, un gioiello con diamanti, tanto amato, non solo per il suo valore, ma anche e soprattuto per la lucentezza delle pietre preziose, che fanno brillare chiunque li indossi.

In questo caso, come quasi sempre ed ovunque, non è consigliabile esagerare, ma conoscere ed adottare poche e semplici regole.

Solo così sarà possibile valorizzare la persona e non soffocarla in un turbinio di luci accecanti e ben poco eleganti e di classe.

La base dell’essere una vera signora è non ostentare mai.

Di qualsiasi valore reale diamanti sia il gioiello che indossi, evita di dichiararlo o di ripeterne ossessivamente la storia, ma portalo con naturalezza e savoir faire: in questo modo la finezza sarà al top.

I diamanti non andrebbero mai indossati di mattina, ma preferibilmente alla sera per sfavillare ad una serata importante.

Anche l’età ha il suo peso. Fino a pochi anni fa non era consigliato indossare i diamanti mai prima dei 40 anni.

Adesso questa regola è meno ferrea, ma rimane segno di buongusto non eccedere nella dimensione e nella quantità sei si è delle giovani ragazze.

Per quanto riguarda gli anelli le indicazioni sono di non indossarne, non più di uno per mano e non mischiare pietre e materiali.

Infine vanno considerate anche le dimensioni della mano di chi indossa il gioiello, che, se particolarmente piccola e minuta, non dovrebbe avere anelli grandi e vistosi.

Inoltre sarebbe meglio evitare di indossare gioielli con diamanti in palestra od al mare, che, oltre a rischiare di rovinarsi, risultano fuori luogo ed inopportuni.

Ultimo consiglio è quello di indossare per ultimi i diamanti, dopo la preparazione per uscite completa di profumo, e la prima cosa da togliere al tuo rientro, onde evitare al minimo il rischio di danni.

 

Professionalità e serietà

In conclusione le regole da seguire sono molte, ma tutte con un fondo di buonsenso ed eleganza.

In ogni caso la libertà di possedere, indossare e godersi dei diamanti di qualità, non sempre può essere limitata da regole ormai quasi del tutto in disuso oppure ignorabili.

Gioisci della soddisfazione dei gioielli con diamanti che hai voluto fortemente

Laddove si dovessero danneggiare oppure volessi cambiarli o venderli per ricavarne una somma adeguata, rivolgiti ad IGR Diamanti Roma.

Sono sempre di più, infatti, le persone che necessitano di rivolgersi a professionisti per vendere i propri diamanti e riuscire ad avere in cambio una somma cospicua.

Il gemmologo Roma effettua la valutazione, l’analisi e l’acquisto di diamanti avvalendosi di un laboratorio composto da personale altamente specializzato.

Si può asserire con certezza che la professionalità del personale dell’Istituto gemmologico di Roma è fuori discussione.

Lo staff mette sempre a disposizione l’esperienza e la passione, al fine di garantire al cliente l’esperienza d’acquisto migliore grazie anche all’affidabilità e la conoscenza.

Non si tratta di un lavoro di routine svolto con abitudine, ma bensì di amore e cura verso il mondo dei diamanti, proprio in virtù dell’importanza che la valutazione finale ha per i clienti.