Vendere diamanti a Roma

I diamanti, come è facile intuire, sono pietre di grande valore e per questo motivo devono essere preservati da possibili truffe di operatori del settore poco seri.

Se si decide di vendere diamanti a Roma è importante identificare l’operatore più idoneo per realizzare il guadagno più alto e soprattutto avere la certezza di affidarsi a realtà etiche e professionali.

Ecco, allora, tutto quello che occorre sapere per realizzare una vendita proficua di diamanti a Roma.

L’importanza dell’operatore per vendere diamanti a Roma

Un operatore di un compro diamanti o compro oro è un elemento fondamentale per la buona riuscita di una compravendita di diamanti.

È infatti proprio l’operatore che effettua la prima valutazione della pietra e sarà quella fondamentale, se non si tratta di una pietra certificata.

Non tutti gli operatori, però, operano nell’interesse del cliente ed effettuano delle valutazioni veritiere: alcuni, purtroppo, tendono a sminuire il valore della pietra per realizzare un maggiore guadagno dall’acquisto o, viceversa, a “pompare” il valore di un diamante per far spendere di più e realizzare un surplus vantaggioso solo per l’azienda.

Per evitare di incorrere in questi problemi, allora, è necessario scegliere un compro diamanti affidabile, magari qualcuno come IGR Diamanti Roma che è un vero e proprio punto di riferimento in questo ambito.

Solo così, infatti, si avrà garanzia di massima serietà.

Vendita di diamanti a Roma: a chi rivolgersi?

Per la vendita di pietre preziose a Roma, quindi, il nome di riferimento è sicuramente IGR Diamanti.

Questo famoso istituto di gemmologia opera da molti anni in questo settore ed è diventato in breve tempo una guida sicura per tutti coloro che devono vendere o acquistare dei diamanti ma anche delle altre pietre preziose.

Punto forte di IGR Diamanti Roma è sicuramente la presenza di uno staff altamente specializzato in grado di affiancare il cliente per le tante necessità che può avere.

Poiché spesso l’acquisto di un diamante è anche un motivo di investimento, IGR Diamanti Roma si propone di offrire una consulenza precisa e puntuale, in base al budget che si ha a disposizione, per la scelta del diamante più vicino alle proprie esigenze. Il tutto sempre nella massima trasparenza ed etica professionale.

Molti sono i servizi di IGR Diamanti Roma che sono pensati per il proprio pubblico. L’attività principale dell’azienda è quella della compravendita dei diamanti alla quale si affianca quella delle perizie e delle certificazioni di diamanti.

Quest’ultima documentazione è una sorta di carta di identità della pietra che serve a testimoniare la qualità del diamante, il suo valore, la sua storia, tutti elementi che concorrono a determinarne la quotazione e di conseguenza il costo.

Inoltre IGR personalizza i servizi richiesti dalla clientela, conscia che le esigenze possono essere molto differenti.

Per questo motivo c’è chi può aver bisogno di una perizia a domicilio, e lo staff di IGR si reca a casa del cliente o in banca nella cassetta di sicurezza, e chi invece è incuriosito dal mondo delle gemme e vuole saperne di più: in questo caso IGR organizza anche corsi di gemmologia sia base che avanzati.

Perché IGR Diamanti Roma è un operatore fidato

Innanzitutto IGR Diamanti Roma è un operatore autorizzato dal Ministero alla compravendita di diamanti.

Questo vuol dire che ha superato delle verifiche molto rigide che sono state fatte per sondare competenze dello staff rettitudine dell’azienda, professionalità.

Inoltre a Roma è l’unico istituto di gemmologia e uno dei pochi operatori autorizzati alla certificazione dei diamanti, altra attività per la quale occorre essere autorizzati.

La pluriennale esperienza del suo staff consente ai clienti di sentirsi sempre molto sicuri, affiancati da professionisti in grado di consigliare la pietra migliore in caso di investimento oppure semplicemente per un regalo.

Proprio nell’ambito della creazione di gioielli, fra i vari servizi messi a disposizione del cliente c’è la possibilità di richiedere una consulenza per la creazione di bellissimi gioielli disegnati per esaltare la pietra, o meglio il diamante, acquistato per essi.